Benvenuto oggi 17/04/2021 ore 10:44 - Ultima News del 08/10/2020: Presentazione corsi 2020 - 2021
Percorso: articoli / recensioni / Esami 2008 - la Francia vista da sotto !!
recensioni
Esami 2008 - la Francia vista da sotto !!

Ciao a tutti,

come ogni anno si sono svolti gli esami di fine corso per "i bombolari" ...

Anche quest'anno la scelta del luogo degli esami è caduta su Saint Raphael, che malgrado la distanza, offre strutture ricettive a costi contenuti e siti d'immersione adatti a tutti i livelli.

Quest'anno il tempo è stato meno bello del solito, qualche scroscio d'acqua e sopratutto il vento freddo hanno disturbato un po' le nostre attività.

L'appuntamento era per la prima immersione al sabato pomeriggio, ma chi ha voluto ha potuto già fare una prima immersione in libera il sabato mattina. Gli istruttori e aiuto istruttori tutti in acqua a verificare le condizioni del fondale e per stabilire i percorsi che verranno svolti durante le immersioni d'esame.

L'isola "de lion" riserva sempre bellissime sorprese e davvero quest'anno abbiamo avuto uno spettacolo incredibile trovando pareti sterminate di corallo rosso aperto !!

Ma le sorprese non finiscono qui, oltre ai "soliti" abitanti del mare mediterraneo come Anthias,Castagnole, Donzelle, Murene e Polpi, quest'anno abbiamo trovato moltissimi nudibranchi, cioè dei piccolissimi animaletti della stessa famiglia delle lumache, di seguito alcune foto scattate da Alessandro mentre si faceva accompagnare da Stefano e Roberto, in quel momento alla loro prima immersione come "conduttori"!! Non c'è che dire , basta avere gli occhi per guardare e sotto il pelo dell'acqua si trova un mondo meraviglioso !

Flabelina Rosa

Flabelina Affinis

Cratena Peregrina

Le immersioni si sono svolte come di consueto sotto l'occhio vigile degli istruttori del Circolo, in acqua c'erano Vincenzo, Mauro, Elisa, Franco,Alessandro e Mario splendidamente coadiuvati da Paola e Beppe (prossimi al loro corso istruttori!!)  Gli allievi si sono impegnati "a fondo" per mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante l'inverno, per alcuni è stata la prima esperienza in acque libere, per  altri è stato un piacevole ritorno, per il circolo è stato un bellissimo momento di aggregazione dove, oltre agli allievi si sono aggiunti soci e simpatizzanti in questa 3 giorni di mare !!

Un grazie particolare va a Franco e Paola che si sono impegnati per organizzare al meglio l'uscita di circolo.

Altri ringraziamenti al "fotografo ufficiale" Adriano, che ci ha immortalato nei momenti più belli e nei momenti più difficili, esprimendo, grazie alle immagini, il nostro stato d'animo durante le prove.

Ora non resta che ..... godersi il nostro splendido mare con le uscite estive del circolo !!

Prenotatevi numerosi !!

Lo staff del Circolo Sub Biella

index torna sopra stampa barra di navigazione
Valid XHTML 1.0 Transitional
116058