Benvenuto oggi 19/03/2024 ore 05:17 - Ultima News del 08/10/2020: Presentazione corsi 2020 - 2021
Percorso: info_generali / presentazione
presentazione
Il circolo subacquei Biella nasce nel 1968 come associazione sportiva senza fini di lucro con finalità di divulgazione ed insegnamento delle attività subacquee. Il circolo subacquei Biella si affilia alla Federazione Italiana Pesca Sportiva, seguendo le regole del Coni; viene istituita la Scuola Federale d’Immersione che con successive riorganizzazioni federali continua tutt’oggi a rivestire in ambito Provinciale il ruolo di riferimento per tutte le attività subacquee connesse alla FIPSAS.

Il circolo subacquei Biella, scuola federale d’immersione, opera per tutto l’anno nell’ambito territoriale biellese per la promozione e l’insegnamento di tutte le attività subacquee, distinte nelle componenti ARA (Auto Respiratore ad Aria) e Apnea; la società è dotata di istruttori di diverso livello tali da coprire i seguenti corsi:
  • Apnea, tutti i livelli fino ad Aiuto Istruttore;
  • ARA, tutti i livelli e specialità fino ad Aiuto Istruttore.
Per una più completa visione dei corsi fipsas si rimanda al sito federale www.fipsas.it nella sezione Didattica Subacquea.

Il circolo subacquei Biella svolge i propri corsi normalmente presso la piscina Pralino di Sandigliano, il lago di Viverone, il lago Sirio e , per le uscite di fine corso, alcuni diving della riviera di ponente della regione liguria e della costa azzura in Francia.

L’opera di promozione si svolge regolamente tramite manifesti e cartelloni pubblicitari oltre che banchi di promozione nei maggiori centri cittadini biellesi. Il circolo subacquei Biella collabora attualmente con le strutture della federazione (provincia, regione, federazione centrale) per il conseguimento degli obbiettivi didattici.
index torna sopra stampa barra di navigazione
Valid XHTML 1.0 Transitional