Benvenuto oggi 17/04/2021 ore 09:49 - Ultima News del 08/10/2020: Presentazione corsi 2020 - 2021
Percorso: articoli / news / Grande successo per i battesimi 2007-2008
news
Grande successo per i battesimi 2007-2008

Domenica 4 Maggio, approfittando finalmente del bel tempo, si è svolta la tradizionale uscita di fine corso detta dei "battesimi".

In questa occasione gli allievi di 1° grado "assaggiano" per la prima volta l'acqua di mare, per poter mettere a frutto finalmente tutto quello che si è imparato in piscina nei mesi di corso invernale.

Naturalmente, l'uscita non è solo per loro, ma anche gli allievi dei diversi gradi e specializzazioni ed  i loro istruttori, approfittano dell'uscita per portare a compimento il programma didattico..., e così siamo in 25 persone ad andare al mare...!!!!

La partenza è avvenuta alle ore 6.30 dal solito ritrovo davanti alla piscina Pralino..., quest'anno abbiamo dovuto cambiare meta rispetto ai passati, in quanto la nostra solita destinazione, davanti all'isola di Bergeggi, è ormai destinata a parco marino e quindi non praticabile.

Poco importa, a breve distanza , ovvero subito dopo Spotorno, abbiamo occupato un comodo molo con annessa spiaggia, una volta sede del Diving Nereo, e ci siamo approntati alle immersioni.

Finalmente siamo pronti ed iniziamo a godere delle fresche acque.......

 

Gli utimi preparativi......

 

E finalmente andiamo in acqua...

 

Il fondale è dapprima sabbioso per poi estendersi in una vastissima prateria di posidonia...., certo per trovare 10 mt. di profondità siamo dovuti andare quasi fino in Corsica.., ma poco importa.., la voglia di "fare bolle" era tanta e per i neofiti è comunque un'incredibile esperienza.., la classica botta di fortuna poi coglie sempre i principiante, ed ecco che in una piccola radura tra le posidonie, possiamo giocare con ben due seppie per nulla impaurita dalla nostra presenza..., meraviglioso..!!!

Ora si ritorna, Valentina e Federico, i nostri 1° grado sono battezzati ed il resto della banda è contento di aver partecipato.

Ora tocca agli allievi istruttori a cimentarsi in una prova.., e così la giornata didattica prosegue con la prova del "transetto" ovvero un immersione in squadra per fare una precisa mappatura del fondo.

Eccoci, abbiamo finito e c'è il tempo per ridere e scherzare....

 

Una bella foto di gruppo.....

E si ritorna a casa...

L'appuntamento è per il prossimo fine settimana, ovvero dal 9 Maggio al 12 Maggio, saremo in Francia a Port Frejus per effettuare gli esami di fine corso.

Buone bolle a tutti...!!!!!!

Lo staff Circolo Subacquei Biella

index torna sopra stampa barra di navigazione
Valid XHTML 1.0 Transitional
116053